• "Associazione Family Point"
  • "Via Stazione 1/1 "
  • "27028 - San Martino Siccomario"

 

 

CHI SIAMO



L’Associazione Family Point ha l’obiettivo di creare servizi e promuovere attività rivolte alla famiglia al fine di sostenerla nelle varie fasi del ciclo di vita favorendo l’aggregazione e il confronto.

Per raggiungere il proprio scopo sociale l’associazione organizzerà eventi, laboratori, punti di informazione, attività di formazione.




 

 

I SOCI FONDATORI SONO:



Chiara Torciani – Psicologa e psicoterapeuta


Esercita l’attività di Psicologa e  Psicoterapeuta libero-professionista occupandosi di consulenze individuali, supporto educativo genitoriale, attività di formazione, informazione, psicoterapie e terapie di gruppo rivolte a bambini, adolescenti ed adulti presso il suo studio privato a San Martino Siccomario, lo studio di Psicologia e Psicoterapia  a Vigevano il Centro Medico Ticino s.r.l. a Motta Visconti e  il Clap (Centro laboratorio per l'apprendimento).

Collabora con la Scuola d’infanzia e la Scuola primaria e secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di San Martino Siccomario .

Dopo la laurea in Psicologia dell'età evolutiva  si è  specializzata in Psicoterapia cognitiva e ha seguito master di perfezionamento per approfondire le problematiche generali e specifiche, quali ad esempio i disturbi alimentari, manifestate dai bambini e dagli adolescenti. 

Ha collaborato con attività di supporto psicologico, informazione e formazione per diversi anni presso strutture quali ad esempio la Clinica Pediatrica IRCCS Policlinico San Matteo Pavia; la Società Cooperativa Sociale Magellano di Tortona; il Centro di psicoterapia.



Tania Brandolini – Psicologa e mediatrice familiare

 

Esercita l’attività di Psicologa e di Mediatrice Familiare libero-professionista in studio privato a Pavia dove si occupa di sostegno psicologico individuale, consulenza alla coppia in crisi, sostegno alla genitorialità , mediazione familiare e problematiche legate alla separazione e al divorzio.

Dopo la laurea in Psicologia (indirizzo clinico) si è perfezionata in Mediazione familiare presso l’Associazione GeA – Genitori Ancora di Milano; sempre presso l’associazione GeA si è formata in Conduzione di gruppi per genitori e figure educative.


Ha collaborato con alcuni consultori familiari svolgendo colloqui di mediazione familiare e conducendo gruppi di sostegno per genitori.  E’ stata operatrice in Spazio Neutro e ha gestito sportelli d’ascolto psicologico sul territorio.


I COLLABORATORI SONO:

Valentina Formenton


Esercita l'attività di psicologa libero-professionista.

Dopo la laurea in psicologia si é perfezionata in Psicopatologia Forense  e successivamente  ha conseguito un master di II livello in Criminologia Clinica presso l'università Vita-Salute San Raffaele Milano.

Da 15 anni si occupa di minori attraverso attività educative all'interno di varie strutture scolastiche svolgendo supporto psicologico.

Ha lavorato come educatrice all'interno di scuole dell' infanzia.  Ha coordinato attività ludico-creative presso centri estivi nella provincia di Pavia.

Ha lavorato presso il Servizio Spazio Neutro di Pavia svolgendo attività  psicologica e supportiva .

 

 


Centro polifunzionale "La Cascate" via della Stazione 1/1 - 27028 San Martino Siccomario (Pavia)


Visualizzazione ingrandita della mappa

facebook:https://www.facebook.com/Associazione-Family-Point-566728386732815

genitori e figli online:https://www.facebook.com/Genitori-e-Figli-Online-524782131009034
linkedin http://it.linkedin.com/pub/associazione-family-point/85/118/b75
Rete imprese http://www.reteimprese.it/com_A41611B9535
Hot frog:http://www.hotfrog.it/Societa/Associazione-Family-Point
link agenda delle mamme http://www.lagendadellemamme.it/ita/rubrica/scheda.aspx


Associazione Family Point

via della Stazione 1/1

27028 San Martino Siccomario

tel:

339 8792554

338 3424929

per aderire all'associazione

email

associazionefamilypoint@gmail.com